L’obiettivo del Consorzio Zenit Sociale è di diventare un punto di riferimento per gli Enti Pubblici e Privati in qualità di soggetto promotore di progetti in ambito sociale promuovendo l’innalzamento della qualità nei servizi alla persona a partire dalla più tenera età per arrivare alla terza età in tutti gli ambiti di educazione, assistenza e cura. Si tratta di un obiettivo ambizioso che Zenit Sociale può ambire a raggiungere in virtù dell’esperienza professionale dei suoi Soci nell’ambito dei servizi sociali e dell’inserimento lavorativo.
L’area geografica di interesse di Zenit Sociale spazia dalle zone di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, fino a toccare tutta l’Emilia Romagna, la Lombardia, il Veneto, il Piemonte e più in generale l’Italia del Centro-Nord.
Zenit Sociale, vuole diventare protagonista nell’ambito dell’inserimento lavorativo e dell’inclusione sociale avendo associato al proprio interno diverse cooperative Sociali di tipo B.
Inoltre, l’attitudine di Zenit Sociale emerge nei progetti integrati in ambito sociale e socio-sanitario che vedono il coinvolgimento di più soggetti cooperativi associati, ognuno con le proprie professionalità, con capacità e voglia di investire in progetti di concessione, appalti complessi e gestione di servizi completi.
Il Consorzio, nell’interpretazione di Zenit Sociale, è un terreno di sviluppo, di sinergia, di moltiplicazione di occasioni di lavoro in quanto crocevia di varie esperienze maturate nell’ambito dell’impegno sociale nel corso del tempo.
È una realtà che supporta la crescita di cooperative sociali fortemente radicate nel territorio di riferimento che necessitano di supporto imprenditoriale e di sostegno da parte del Consorzio e di altre strutture cooperative più consolidate anche nell’ottica di rafforzamento del movimento cooperativo e del lavoro per donne e giovani.